Lun. Sab. 8.30/12.30 - 15.00/19.30 | info@domuscolori.it
La Storia del Colorificio a Moncalieri
La nostra storia colorata
Dalle radici al futuro: un percorso di passione e colore
Gli inizi: i primi schizzi di colore
Era il 1959 quando Domus Colori apriva le sue porte a Borgo Mercato, un piccolo negozio con una grande visione: portare colore nella vita delle persone. Otto anni dopo, trovammo la nostra casa definitiva, dove ancora oggi continuiamo a dipingere storie.
Una nuova tavolozza di possibilità
Il 1976 segna una svolta decisiva: Giuseppe “Beppe” Messa e sua moglie Irma Binello prendono in mano i pennelli dell’attività, ampliando l’orizzonte oltre le semplici vernici. Dipinti, belle arti, prodotti per la casa: la nostra tavolozza si arricchisce di nuove possibilità per i nostri clienti.
Quando il cielo si fa grigio
Il 1982 porta con sé una tinta scura: la prematura scomparsa di Beppe. Ma come nei quadri più belli, anche nelle ombre si nasconde carattere. Irma non si arrende e, con la determinazione di chi sa quanto sia importante il colore nella vita, continua a tenere viva l’attività. Presto, i figli Roberto e Marco si uniscono al suo fianco, mescolando tradizione e innovazione, portando Domus Colori nell’era digitale senza mai perdere quel tocco personale che ci ha sempre contraddistinto.
Domus Colori oggi: più vividi che mai
Oggi brilliamo come leader nella decorazione di case e spazi commerciali. La nostra consulenza personalizzata (anche direttamente a casa tua!), le partnership con marchi prestigiosi e la continua ricerca di prodotti all’avanguardia ci permettono di valorizzare ogni ambiente, donandogli nuova luce e personalità.
Nella nostra sede troverai un universo colorato: prodotti vernicianti, pitture, oltre 250 collezioni di carte da parati, complementi d’arredo, cornici e profumi per la casa. E soprattutto, troverai uno staff specializzato pronto ad accompagnarti nella scelta perfetta per il tuo spazio.